Tel. 347 4888299 / Tel. 392 0748522
info@4wheels4you.it
Home PageChi SiamoCosa FacciamoProdottiPhotogalleryCome prenotare Contatti

JAGUAR XKR-S LIMITED EDITION

JAGUAR XKR-S 4.2 V8 Supercharged 2008 Limited Edition

PREZZO su richiesta

GARANZIA 1 ANNO

Appena eseguito trattamento di "detailing".....SPLENDENTE

-1 di 200 prodotte

-solo 10 importate in Italia: INTROVABILE!!!!

-306 kw (416 cv); 0-100 in 5,1 sec

-20.000 km originali e dimostrabili tagliandati Jaguar

-uniproprietario

-cerchi Vortex 20" in lega alluminio forgiati

-impianto frenante Alcon R ad alte prestazioni

-scarico attivo

-sospensioni attive "CATS"

-impianto audio Bowers & Wilkins Dolby Surround Pro-Logic II da 525 Watt

-velocità max aumentata e limitata a 280 km/h

-telaio/scocca interamente in alluminio peso complessivo 1665 kg ( 200 kg in meno della versione R)

-cambio sequenziale automatico a 6 velocità con palette al volante.

Veramente full optional, perfetta in ogni particolare

ALTRE IMMAGINI A FONDO PAGINA

Video della presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=HUZiFt1zez4

 

Tratto da Ansa.it/motori (03/2014)

ROMA - Con l'esordio delle nuove F-type roadster e coupé è arrivato il momento di trasformare il percorso delle sportive di punta XK Jaguar che - riferisce Auto Express - con la cessazione della produzione a partire dalla prossima estate si apprestano a divenire auto da collezionisti. Faranno posto alla nuova generazione dei modelli sportivi nati sotto il marchio del Giaguaro, ora controllato dal gruppo indiano Tata. Dopo otto anni e 54.000 unità vendute nei saloni delle concessionarie di marca, la Jaguar XK lascia la linea di montaggio per trasferirsi sulle passerelle dei più blasonati concorsi internazionali di eleganza per auto classiche.

 

segue articolo di presentazione al salone di Ginevra al momento del lancio (2008)

 

Tratto da ABM news

Jaguar XKR-S: una coupè leggera che porta l’esperienza delle vetture sportive Jaguar ad un nuovo livello. E’ la XK di serie più veloce di sempre, ed offre una combinazione di prestazioni, alta velocità, eccellenza dinamica e lusso artigianale che è il tratto distintivo di ogni Jaguar.

 

A prima vista

·         La nuova XKR-S coupè è la XK di serie più veloce, realizzata per gli appassionati del marchio Jaguar che desiderano un’esperienza di guida più concentrata sulle prestazioni e l’alta velocità.

·         Edizione limitata a 200 vetture – disponibile soltanto in Europa

·         La XKR-S accelera da 0 a100 km/h in 5.2 secondi, raggiunge una velocità massima autolimitata di 280 km/h, il che la rende la Jaguar più veloce dai tempi della supercar XJ220.

·         Per migliorare ulteriormente le già eccezionali capacità di guida e maneggevolezza della XKR, sono state riviste le sospensioni con molle appositamente disegnate, gli ammortizzatori, la barra anti-rollio ed è stato ricalibrato il sistema CATS (Computer Active Technology Suspension).

·         Esteriormente sono state introdotte una nuova lama fendi aria anteriore, estensioni dei longheroni, uno spoiler posteriore rivisto e paraurti posteriori con un esclusivo pannello posteriore e nuovi cerchi da 20" Vortex in lega leggera.

·         Colore esterno metallizato "Ultimate Black" con finiture contrastanti per la griglia, i longheroni, le prese d’aria laterali ed il diffusore posteriore.

·         Sistema frenante ad alte prestazioni Alcon R  con pinze a sei pistoncini in un unico monoblocco e dischi freno con diametro di 400 mm all’anteriore e 350 mm al posteriore

·         Trasmissione automatica a 6 rapporti con il cambio sequenziale Jaguar Sequential ShiftTM per cambi marcia manuali velocissimi in millesimi di secondo, usando le leve montate al volante.

·         Sistema di scarico attivo che assicura raffinatezza alla velocità di crociera, ma anche il potente ruggito del V8 nelle forti accelerazioni.

·         Scocca interamente in alluminio, forte, leggera ed eccezionalmente rigida, che offre un’eccellente agilità dinamica.

·         Lussuosi gli interni sportivi con sedili di pelle pieno fiore con cuciture contrastanti a doppio ago, inserti in legno Piano Black, lussuoso padiglione in Charcoal Alston oltre all’ampio equipaggiamento di serie della XKR.

·         Sistema audio "surround sound" Bowers & Wilkins da 525 Watt, con altoparlanti mid-range in Kevlar a bassa distorsione e cupole in alluminio, disegnate e messe a punto specificatamente per la XK.

·         In definitiva, il massimo della XK e la perfetta dimostrazione della filosofia Jaguar di costruire vetture splendide e veloci.

La XKR-S coupè è la XK di serie più veloce. Equipaggiata con l’ormai famoso motore Jaguar 4.2 V8 sovralimentato, è stata sviluppata per gli autentici appassionati del marchio. E’ più veloce ed agile della XKR, portando così l’esperienza di una vettura sportive Jaguar ad un nuovo livello, ma conservando, nello stesso tempo, la raffinata eccellenza dinamica e il lusso artigianale che da sempre è una caratteristica di Jaguar.

Condividendo con la XKR l’avanzata architettura della scocca in alluminio leggero, è stato possibile rendere totalmente accessibili le elevate prestazioni della XKR-S grazie alle incredibili riserve del motore 4.2 V8, tutto in alluminio, da 416 Cv e con una coppia di 560 Nm.

 

Grazie ad una nuova taratura della gestione motore, la XKR-S raggiunge una velocità massima elettronicamente limitata di 280 kmh – 30 kmh più veloce della XKR. Una prestazione che è stata resa possibile dalla migliorata aerodinamica (con una ridotta resistenza al moto ed al sollevamento) e dall’esclusiva regolazione delle sospensioni.

Equipaggiata come la XKR con il cambio automatico sequenziale a sei marce, al vertice della categoria, la XKR-S ha un’eccezionale raffinatezza e la possibilità di cambi marcia manuali velocissimi, grazie alle leve di comando montate al volante. Cambi marcia misurati in millesimi di secondo che fanno di questa trasmissione una delle più veloci del mondo nelle cambiate.

Per assecondare questo incremento delle prestazioni, la XKR-S adotta i freni più potenti mai montati da una vettura Jaguar di serie, oltre ad una serie di cambiamenti alle sospensioni ed allo sterzo per migliorare ulteriormente le sue caratteristiche di guida e maneggevolezza senza per questo comprometterne il comfort.

 

Il sistema frenante ad alte prestazioni della XKR-S è stato sviluppato dal team Special Vehicles di Jaguar insieme alla Alcon, la società inglese specializzata in sistemi frenanti da competizione, che equipaggiano le vetture più veloci del mondo, sia stradali che da corsa. I freni sono stati messi a punto dopo migliaia di chilometri di prove, effettuati su alcune delle più impegnative strade d’Europa e dal team tecnico Jaguar presso il circuito del Nurburgring. Il sistema frenante ad alte prestazioni Alcon R della XKR-S è composto di dischi con diametro da 400 mm all’anteriore, e 350 mm al posteriore. Ogni disco è ventilato radialmente per ottenere il massimo del raffreddamento e resistere al fading anche nelle situazione più difficili, e si combinano perfettamente con la maggiore velocità massima della XKR-S. Sulle superfici di frizione di ogni disco una serie di solchi a mezzaluna contribuisce ad eliminare l’acqua dai dischi in caso di pioggia oltre a mantenere le pastiglie dei freni sempre pulite. Il sistema Alcon R utilizza pinze a sei pistoncini in un unico monoblocco leggero all’anteriore e pinze a quattro pistoncini al posteriore. Ogni pinza è colorata di rosso e porta il logo R.

L’equilibrio dinamico della XKR-S coupe’ è concentrato al raggiungimento di una personalità sempre più sportiva, mantenendo, allo stesso tempo, il superbo comfort di marcia della XKR. La sua combinazione tra controllo e raffinatezza inizia con la struttura della scocca, tutta in alluminio ed estremamente rigida, e le sospensioni della XKR ricalibrate. La XKR-S è equipaggiata con nuove molle, nuove barre anti-rollio e ammortizzatori esclusivi. Tutti i principali parametri delle sospensioni sono stati ricalibrati, e la XKR-S utilizza l’ormai affermato sistema di sospensioni CATS (Computer Active Technology Suspension). Usa, inoltre, un rapporto più veloce della scatola guida, per risposte più veloci ed una sensazione al tatto migliore. 

L’edizione limitata della coupè, in colore Ultimate Black, è contrassegnata dall’esclusivo stemma XKR-S sulla parte posteriore della vettura. L’esterno della XKR-S è stato lievemente migliorato per renderlo immediatamente riconoscibile. Un altro importante elemento che è incluso nel pacchetto di revisioni, è l’altezza di marcia della vettura che è stata ridotta di 10 mm rispetto alla XKR; inoltre, la XKR-S è equipaggiata con esclusivi cerchi in lega leggera da 20" Vortex con pneumatici su misura. Ciò, ovviamente, la fa apparire più bassa e sempre più sportiva, ma ha anche un’altra serie di dettagli caratteristici, come la nuova, aerodinamica lama fendi aria anteriore, i prolungamenti dei longheroni laterali, lo spoiler posteriore rivisto e un pannello diffusore posteriore, e finiture contrastanti come la griglia a rete anteriore, gli scarichi, i longheroni ed il pannello diffusore posteriore.

La XKR-S ha un sistema di scarico attivo, specificatamente tarato per assicurare una velocità di crociera silenziosa e raffinata, mentre, nelle forti accelerazioni, il V8 produce un suono molto più marcato e sportivo, non rumoroso, ma pieno di carattere da prestazioni.

Mentre le specifiche meccaniche e le revisioni esteriori sono state adottate per un miglioramento delle prestazioni e della dinamica, i cambiamenti apportati agli interni riflettono la visione Jaguar della XKR-S quale vettura sportiva lussuosa senza compromessi.

La pelle, tutta in pieno fiore Charcoal con cuciture contrastanti Ivory a doppio ago, ricopre I sedili, la parte superiore del pannello strumenti, la console centrale, I pannelli interni e quelli laterali delle porte. A ciò si aggiungono gli inserti di legno Piano Black, il padiglione in lussuoso Charcoal Alston, oltre ad un quadro strumenti rivisto per incorporare l’indicazione della più alta velocità massima ed i loghi XKR-S. Il volante ricoperto in pelle cucita a contrasto, il selettore del cambio in lega e pelle e la cornice in lega, i pedali in alluminio lucido, il logo XKR-S impresso sui poggiatesta, le soglie ed i tappetini aggiungono un ulteriore tono a questi interni molto speciali.

A complemento del sistema audio Jaguar Premium da 525 Watt con il Pro Logic II surround sound di serie, la rinomata fabbrica Britannica di altoparlanti Bowers & Wilkins ha messo a punto un impressionate sistema di diffusione del suono appositamente per l’abitacolo della XKR-S. Alta uscita, altoparlanti mid-range a bassa distorsione in Kevlar e cupole in alluminio dei tweeters specificamente disegnate offrono una superba risposta alle frequenze medie ed alte.

In vendita dall’estate del 2008 e con una produzione limitata a 200 vetture soltanto per il mercato europeo, la XKR-S è una sportiva granturismo focalizzata sul guidatore ancor più dell’acclamata XKR.
GUARDA TUTTE LE FOTO




 

 

VENDITA AUTO/MOTO SPORTIVE E DI PRESTIGIO
I Nostri Servizi : Vendita auto sportive e di pregio - Vendita moto - Vendita piccole imbarcazioni - Auto antiche - Vendita Jaguar XKR-S Limited Edition - Vendita Porsche Boxster 2007 - Vendita Suzuki GSX-R 600

Powered by FACILO - P.I. 02275520993 - Disclaimer